Elezioni: a Scoppito in campo il fratello del vescovo, a Tornimparte l'ex direttore sanitario

Il voto nei piccoli Comuni dell'aquilano

12 Aprile 2011   10:33  

Si delineano le candidature nei piccoli Comuni dell'aquilano chiamati al voto i prossimi 15 e 16 maggio. A mezzogiorno di sabato scadranno i termini per la presentazione delle candidature.

A Scoppito, terra natale dell'arcivescovo Giuseppe Molinari, a scendere in campo potrebbe essere proprio il fratello del presule.
E la sfida che si propone sembra un déjà vu: da un lato Antonio Molinari, dall'altro Dante De Nuntiis, esattamente come una ventina d'anni fa.

Nel centro ad ovest del capoluogo, che negli ultimi due anni ha conosciuto uno sviluppo improvviso con la popolazione quasi raddoppiata, il gruppo di persone che si sono raccolte attorno alla figura di Molinari potrebbe unirsi a quello dell'amministrazione uscente, che fa riferimento al sindaco facente funzioni Cesare Ciancarella e all’assessore Orazio Raparelli.

Questi i due principali schieramenti che vanno delineandosi.
Ma in campo potrebbe riscendere anche Giulio Cricchi.

Nella vicina Tornimparte, invece, il centrosinistra punta su Pasquale Di Prospero. Contro di lui potrebbe candidarsi il medico Umberto Giammaria, già direttore sanitario della Asl e già sindaco del paese in passato. Ma dovrà prima vedersela col consigliere comunale dell’Aquila Alfonso Tiberi, sempre area centrodestra: se non ci sarà accordo fra i due potrebbero formarsi due liste distinte.
Fra i candidati sindaco anche Alessandrina Tresca appoggiata dall’avvocato Lorenzo Di Marzio.

A Montereale, certa fino ad ora solo la discesa in campo del neurologo Fabrizio Stocchi di Marana, direttore del centro anti-Parkinson del San Raffaele di Roma. Mentre il centrosinistra resta spaccato, con Gianni Sabatini candidato sindaco con l’appoggio del consigliere provinciale e sindaco fino allo scorso anno Lucia Pandolfi (Idv), la giovane manager Anna Rita Laurenzi ha scelto di candidarsi come battitore libero.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore