Elezioni a Teramo: il Movimento 5 stelle invita i cittadini a scegliere il candidato sindaco

02 Gennaio 2014   16:38  

Riceviamo dal Movimento 5 stelle Teramo e pubblichiamo.

''A maggio Teramo vota: da mesi sono in corso le grandi manovre di partiti, liste e listarelle per la scelta dei candidati sindaci.

Tra mezze parole dette, parole scritte, suggerimenti, ritiri e conferme tutto passa direttamente dalle segrete stanze dei partiti alle pagine dei giornali. La solita storia insomma.

E il Movimento 5 Stelle? Il Movimento 5 stelle è un’altra cosa: mentre gli altri scelgono una carriera, un curriculum, spesso una foto accattivante da dare in pasto alla cittadinanza, il Movimento discute pubblicamente di programmi, di idee, di cambiamento, della Teramo che verrà.

E lo fa “all’aria aperta”, in assemblee frequentate da chiunque voglia partecipare, in riunioni dove chiunque può prendere la parola e raccontare la propria storia, proporre la sua visione e dare il proprio contributo. Da settimane il Movimento 5 stelle discute di occupazione, salute, ambiente, territorio, trasparenza, meritocrazia in un confronto di idee e progetti.

In questo percorso bello, trasparente e del tutto innovativo, che sta portando alla definizione dei punti programmatici, i protagonisti sono i cittadini: i cittadini che hanno deciso di rifiutare l’ineluttabilità di una politica fatta di finta destra e finta sinistra, governata dai figli dei padri e che ha distrutto il tessuto economico, etico e culturale di questa città condannandola ad una marginalità assoluta.

Anche i candidati verranno fuori da questo percorso attraverso una votazione libera e trasparente così come il candidato Sindaco che sarà il portavoce dell’Assemblea e dovrà incarnarne le idee e le proposte, gli ideali e la forza di cambiamento: un cittadino come gli altri, un cittadino tra gli altri.

Il 3 gennaio alle 21:00 all’hotel Abruzzi si terrà l’Assemblea del Movimento 5 Stelle di Teramo. Tutti cittadini che vogliono davvero cambiare, che hanno scelto di non voltare la testa dall’altra parte, tutti i cittadini che hanno a cuore il futuro di Teramo sono caldamente invitati a partecipare.''


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore