Elezioni: a Vasto Marco Gallo candidato sindaco con la lista "Movimento 5 stelle"

12 Aprile 2011   10:39  

E' la città abruzzese dei record, per le prossime lezioni, ben otto gli aspiranti sindaci. Ultimo arrivato, non per questo ultimo di interesse, è Marco Gallo, 25 anni, vastese, candidato sindaco del Movimento 5 stelle, moviemento di Beppe Grillo, che alle elezioni del 15 e 16 maggio si presenta con una propria lista autonoma.

"La stesura del programma è stato un lavoro duro, intenso e febbrile," recita uan nota del Movimento "dati i tempi stretti per la presentazione delle liste, ma l’entusiasmo e l’energia profusa da ognuno di noi, ci ha incoraggiato a non farci scappare l’occasione di dare ai cittadini vastesi vicini agli ideali del Movimento, agli indifferenti, agli arrabbiati, ai tentati dal non voto, l’opportunità di esprimere un voto di rottura alternativo al sistema".

Nell’elenco dei candidati sindaci figurano anche Mario Della Porta (Pdl-Udc), Massimo Desiati (Progetto per Vasto, Unione italiana, Mpa), Nicola Del Prete (Alleanza per Vasto, Api, Fli), Ivo Menna (La nuova terra), Incoronata Ronzitti (Udeur).

Intanto il sindaco uscente Luciano Lapenna (Pd) incassa l’adesione del Movimento giovani Vasto di Alfonso Berardi. Gallo è in assoluto il candidato sindaco più giovane di questa tornata elettorale. Eletto nelle primarie del gruppo vastese, ha ottenuto l’investitura ufficiale l’altro ieri a Milano, dove si è tenuto un incontro con tutti i candidati sindaci d’Italia alla presenza del comico genovese, e ispiratore del movimento, Beppe Grillo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore