Elezioni ad Avezzano: il candidato Cipollone incontra gli allevatori

19 Aprile 2012   17:51  

Una fitta agenda di impegni per il candidato sindaco di centrodestra Italo Cipollone, che nel pieno della campagna elettorale incontra i rappresentanti delle categorie che, come dichiara Cipollone : “ sono il motore dell’economia marsicana”.

Infatti, Cipollone, nella mattina di ieri ha riunito i rappresentanti dell’ARA, associazione regionale allevatori, con il Presidente Giuseppe Valente. Durante l’incontro sono stati sottolineati i vantaggi che ha sull’economia di Avezzano la riapertura del mattatoio comunale andando ad incidere proprio sulla qualità della carne.

"Sarà attivata, inoltre, un’anagrafe equina qui ad Avezzano - afferma Cipollone - che agevolerà gli allevatori che non dovranno più recarsi all’Aquila. Inoltre, avere il riconoscimento del marchio Igp del vitellone bianco dell’appennino centrale, potrà essere un altro fattore di valorizzazione della nostra terra. Aiutare questi allevatori anche con nuove idee per le mense scolastiche, è meglio dar da mangiare prodotti di qualità locali che alimenti surgelati provenienti dall’estero ”.

In serata, l’aspirante primo cittadino ha, quindi, avuto un lungo e proficuo incontro con i responsabili di CONFESERCENTI, presenti infatti alla riunione, oltre al candidato Cipollone il direttore Carlo Rossi e molti dei rappresentanti delle cooperative che lavorano nel settore dell’imprenditoria: “CONFESERCENTI, ha finora svolto un ottimo lavoro di tutela e supporto alle imprese piccole e medie della provincia dell’Aquila.

La crisi che investe il nostro paese , -commenta Cipollone- stà andando ad intaccare proprio le piccole imprese, che, come nel caso Di Avezzano si trovano a dover fare i conti con la liberalizzazione delle licenze di mercato. L’amministrazione - conclude il candidato – deve essere in  stretta collaborazione con le associazioni di categoria, fulcro dell’economia avezzanese” .


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore