Elezioni, candidature pronte e armi affilate a Ortucchio, Pescina, Scurcola e Cerchio

Il voto nei piccoli Comuni della Marsica

12 Aprile 2011   10:31  

Ore frenetiche per delineare le candidature nei piccoli Comuni chiamati al voto i prossimi 15 e 16 maggio. A mezzogiorno di sabato scadranno i termini per la presentazione delle candidature.

Al Comune di Ortucchio cerca la conferma il sindaco uscente Federico D’Aulerio, a sostegno del quale è già pronta una lista civica. A sfidarlo torna in campo l’ex sindaco Mario Frigioni con una sua lista civica.
Potrebbe essere della partita anche Mario D’Agostino con una lista sostenuta dall’ex assessore Guido Pignanacci.

A Cerchio tenta di tornare alla guida del Comune Gianfranco Tedeschi, nella lista a suo sostegno anche il sindaco uscente Renzo D’Amore. Contro di loro ci sarà Tonino D’Amore.

A Scurcola si delinea una corsa a tre: il sindaco uscente Vincenzo Nuccetelli ha chiuso la lista "Impegno comune" e se la vedrà con la lista "Terra Nostra", che dovrebbe avere come capolista l’ex sindaco Vincenzo Silvestri, e con una lista composta prevalentemente da giovani e guidata da Anna Fasciani.

A Pescina cerca la riconferma l'uscente Maurizio Radichetti del Pdl (nella foto), dovrà vedersela con Maurizio Di Nicola da un lato e Vincenzo Parisse dall'altro, sostenuto da Pd, Idv, Sinistra e libertà e Movimento nodo popolare. Sinistra e Libertà, invece, annuncia l’equidistanza da tutti gli schieramenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore