Elezioni comunali: Carugno (PSI) risultato ottimo per socialisti a Sulmona

28 Maggio 2013   10:45  

 La segreteria regionale del PSI Abruzzo esprime, in una nota, "tutta la sua soddisfazione per l'ottimo risultato raccolto in queste consultazioni amministrative dalle liste e dai candidati socialisti abruzzesi".
"Eclatante - afferma il segretario regionale Massimo Carugno - e' il risultato di Sulmona dove la coalizione, nella quale il PSI con il 5.77% era schierato come unico partito ufficiale, ha raggiunto il 26% e sarebbe andato al ballottaggio se non fosse stato sconfitto dalla drammatica scomparsa del suo candidato Sindaco e dalla mediocrita' del legislatore che non prevede alcun correttivo a eventi eccezionali e straordinari come quello accaduto a Sulmona.
Il risultato di tale bestialita' normativa - aggiunge - e' che il 26 % degli elettori Sulmonesi nonostante le grosse prospettive di vittoria e' stato indebitamente escluso dalla dialettica politica Sulmonese.
A Sulmona e' di rilievo il dato che nessuna lista, comprese quelle rappresntanti i maggiori partiti nazionali, ha superato la soglia del 9% accedendo a percentuali da due cifre.
Il crollo infine del Movimento5Stelle e' indicativo di come il suo processo di penetrazione nel consenso elettorale e' in via di esaurimento. Con Sulmona - conclude il segretario - fa il paio Alba Adriatica dove Francesco D'Ambrosio con 180 voti e' stato eletto tra i primi nel Consiglio comunale della citta' adriatica".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore