Elezioni: domani a Lanciano la presentazione ufficiale del candidato sindaco Pdl, Ermando Bozza

25 Marzo 2011   16:22  

Il candidato sindaco del Popolo della Liberta' alle prossime elezioni amministrative di Lanciano (15-16 maggio) verra' presentato ufficialmente domani pomeriggio dai massimi vertici del Pdl regionale e provinciale. E' stata infatti convocata per domani alle 15.30 nel Palazzo degli Studi di Lanciano una conferenza stampa per la "presentazione ufficiale del candidato sindaco del Popolo della Liberta'".

All'incontro interverranno i coordinatori regionali del Pdl, i senatori Fabrizio Di Stefano e Filippo Piccone, i coordinatori provinciali del Pdl, Mauro Febbo e Pasquale Di Nardo e i coordinatori cittadini Filippo Paolini e Fabrizio Bomba.

Sono state sciolte anche le ultime riserve sul nome che il Pdl proporra' per il dopo Filippo Paolini, sindaco di Lanciano per due mandati consecutivi: il candidato sindaco del Pdl sara' Ermando Bozza, commercialista, attuale assessore alle Finanze del comune di Lanciano, oltre che membro del direttivo provinciale del Pdl.

Bozza ha vinto la 'concorrenza' degli altri assessori della giunta Paolini in lizza per la candidatura: l'assessore all'urbanistica del comune di Lanciano, Marco Di Domenico, l'assessore alle attivita' produttive, Graziella Di Campli e l'assessore alla Cultura, Manlio D'Ortona.

Sul nome di Bozza c'e' una larga intesa nel centrodestra lancianese che va dall'Udc, primo partito a indicare il suo nome in via ufficiale, a 'Forza del Sud', rappresentato in citta' dal presidente della commissione bilancio della Regione Abruzzo, Emilio Nasuti. Via libera anche da 'La Destra' e alcune liste civiche tra cui quella che fa riferimento all'ex sindaco di Lanciano, Nicola Fosco.

Con la candidatura di Bozza, salgono a quattro i candidati sindaci alle prossime elezioni amministrative di Lanciano previste per il 15 e 16 maggio con eventuale ballottaggio il 29 e 30 maggio: si sono gia' candidati Mario Pupillo con la coalizione di centrosinistra (Pd, Verdi, Sel, Psi, Pdci, Idv e la lista civica 'Lancianoincomune'), Pino Valente con la lista civica 'Progetto Lanciano' e Donato Di Fonzo con la lista civica 'Lanciano nel Cuore'.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore