Elezioni europee 2014, l'ironia antigrillina da #vinciamonoi a #vinciamopoi

26 Maggio 2014   02:56  

"Se le proiezioni fossero confermate, si tratta di un risultato storico che premia l'azione di riforma del governo. Vogliamo ringraziare gli elettori e soprattutto i volontari del Pd". Così il ministro Maria Elena Boschi commentando le prime proiezioni.

Lombardi, dati aleatori, sarà una lunga notte - "Noi siamo abituati, come stile di lavoro, a basarci su fatti. Sono dati talmente aleatori che non ci permettono di esprimere una valutazione. Sarà una lunga notte". Lo afferma Roberta Lombardi a nome del MoVimento Cinque Stelle commentando gli exit poll sulle europee.

Salvini, ci davano per morti, ci siamo - "Ci davano per morti, invece ci siamo!": lo ha detto all'Ansa il segretario della Lega Matteo Salvini. Salvini si mantiene cauto nel commento "voglio vedere le proiezioni non mi bastano gli exit poll", ma il suo tono è decisamente soddisfatto.

Serracchiani, risultato premia riforme governo - "Se il risultato è confermato, noi saremmo insieme ad Angela Merkel l'unico partito al governo che regge. Vuol dire che è stato capito il senso del lavoro del governo per le riforme". Così il vicesegretario Pd Deborah Serracchiani analizzando, nella sede del Pd, l'esito del voto europeo.

Toti, risultato FI non soddisfacente - "E' evidente che è un risultato che non possiamo considerare soddisfacente. Ma, tenuto conto dell' insieme dei partiti che faceva parte del Pdl poco più di un anno fa, la percentuale resta più o meno inalterata se FI si attesta al 17% e Alfano al 4%". Lo afferma Giovanni Toti, consigliere politico di Berlusconi commentando i primi dati sulle Europee.

M5S, dati ancora esigui commenteremo lunedì - "Francamente, ci sembra che i dati siano esigui per una valutazione compiuta. Aspettiamo domani con un dato certo per commentare. Ci risultano 16mila sezioni su 60mila. Dobbiamo arrivare almeno all'80%. C'è una certa disomogeneità tra i dati. Aspettiamo". Lo affermano Roberta Lombardi e Nicola Morra nel quartier generale del M5S commentando le proiezioni sulle Europee.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore