Elezioni politiche 2013, Quagliariello (pdl): "Risultato che sembrava impossibile"

"Il centrosinistra è stato danneggiato da Grillo"

26 Febbraio 2013   16:18  

"Abbiamo realizzato un risultato che alla vigilia sembrava impossibile". Con queste parole il senatore Pdl Gaetano Quagliariello ha aperto la conferenza stampa che stamani ha tenuto a Pescara sul risultato elettorale, affiancato dagli eletti in Abruzzo e dal presidente della Regione Gianni Chiodi.

"Ce l'abbiamo fatta perche' in tanti - ha proseguito Quagliariello - abbiamo capito che la politica si fa con la testa e con il cuore, ha una sua razionalita', non si guarda dal buco della serratura e che quando si scende in campo bisogna provare a vincere.

Noi non ci siamo risparmiati, dal primo giorno, e abbiamo seguito l'esempio di Berlusconi compiendo un miracolo a livello nazionale".

Questa tornata elettorale, per il senatore Pdl, "e' stata la sconfitta di chi ha fatto troppi calcoli, alcuni anche nel nostro campo, e non ha compreso che si trattava di una competizione nazionale e per il governo. Oggi tutti sanno che avevamo ragione, anche gli interessati, ma quando qualcuno sbaglia non bisogna infierire il giorno dopo e noi non vogliamo farlo".

"La sinistra e quanti l'hanno appoggiata hanno fatto un calcolo sbagliato. Negli ultimi giorni abbiamo visto uno strano endorsement nei confronti di Grillo, ritenenendo che quella operazione potesse danneggiare noi. Ma ho l'impressione, invece, che quella operazione, quel calcolo, abbia danneggiato loro".

Parlando dello schieramento avversario, si e' detto dispiaciuto per "la mancata elezione del presidente Marini".

"Credo che questa sia stata anche l'elezione del buongoverno della Regione e delle citta' e dei nostri amministratori".

Durante la conferenza il presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi ha ringraziato il neo Senatore "perche' ha svolto una funzione di militante e di presidente, non si e' dimenticato di essere un componente dell'ufficio di presidenza del Pdl e ha avuto correttezza e attenzione nei confronti degli alleati presenti nelle altre liste, che sono anche consiglieri regionali, senza dimenticare che il Pdl e' il suo partito.

Questo equilibrio e' un altro esempio - ha concluso - dell'equilibrio che sta avendo nella conduzione della Regione".

Per Gaetano Quagliariello, senatore del Pdl eletto in Abruzzo, "la campagna elettorale non e' finita".

"Useremo questo entusiasmo perche l'Abruzzo resti al centrodestra. Per noi la campagna elettorale continua e contiamo di centrare l'obiettivo" alle regionali.

Il senatore ha anche messo in evidenza di "non dimenticare gli impegni assunti" in questa regione durante la campagna elettorale per cui ha annunciato che il Pdl si occupera' "senza un giorno di tregua" della questione del porto di Pescara che attende il dragaggio, degli aiuti di Stato alla marineria gia' inseriti nel decreto sviluppo e per i quali si attende il via libera da Bruxelles, della ricostruzione, perche' lo "stato di fermo possa finire" e affinche' venga restituito il Durc a quelle imprese "che hanno avuto il solo torto di aver rispettato la legge nella zona del cratere".

Quaglieriello ha parlato di un partito che "cresce e in Abruzzo vuole crescere ancora di piu'".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore