Elezioni politiche 2013, i Servizi Segreti al Movimento 5 Stelle e D'Alema non ci dorme la notte

Storie di Montecitorio e Palazzo Madama

28 Febbraio 2013   07:59  

Tra i gossip e le "curiosità" che non interessano a nessuno si fa spazio un gossip credibile che sta terrorizzando "la casta".

Non sono le targhette agli ascensori riservati agli onorevoli, che pure sono state rimosse, neanche le saune che se non ancora chiuse lo saranno presto.

Quello che preoccupa è la presidenza del Copasir il cui presidente Massimo D'Alema sarebbe decisamente preoccupato di lasciare l'incarico ad un grillino essendo questo l'organismo che controlla l'operato dei Servizi Segreti.

E', infatti, prassi lasciare il controllo degli organismi di vigilanza alle opposizioni, nel pacchetto ci sono anche le giunte per le Autorizzazioni e delle Elezioni alla Camera; quella delle Elezioni/Immunità al Senato; la Vigilanza Rai.

Dal 2007 al vertice dell'organismo parlamentare siede per legge (e non più solo per prassi) un rappresentante dell'opposizione. E l'idea di affidare al M5S il controllo dei 'segreti' della Repubblica non sembra far dormire sogni tranquilli all'ex presidente del consiglio D'Alema.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore