Elezioni regionali, Costantini (Mov139): "Chiodi ufficializzi la data una volta per tutte"

18 Novembre 2013   16:23  

«Se Chiodi ha deciso di votare a maggio lo renda pubblico e ufficiale una volta per tutte, così da permettere una competizione elettorale corretta e trasparente».

L'invito arriva dal consigliere regionale di Mov139, Carlo Costantini che prosegue: «Sul Bura del 6 novembre scorso, sono state pubblicate le "Direttive sul rimborso delle spese anticipate dai comuni in occasione delle Elezioni del Presidente della Giunta Regionale e del Consiglio Regionale" approvate dal Dgr n. 695 del 30/09/2013. Secondo quanto si legge anche sul sito della Regione, in sostanza i Comuni vengono informati che “in caso di contemporaneità delle elezioni regionali con altre consultazioni elettorali, il rendiconto dei Comuni deve essere trasmesso, ai fini degli adempimenti di cui all'art. 21 della legge 17.2.1968, n. 108, al competente organo statale, secondo le indicazioni contenute nelle circolari ministeriali e prefettizie inerenti la materia”. Da questa informativa traspare, in modo peraltro neppure troppo velato, che Chiodi ha già deciso di votare a maggio, in contemporanea dunque con le elezioni europee».

«Vorrei però ricordare – continua - che, prima di essere un probabile candidato alla prossima competizione elettorale, Chiodi nell'esercizio delle funzioni attinenti alla competizione elettorale è il presidente di questa Regione ed il garante di tutti e come tale ha il dovere di comunicare le sue decisioni all'intera comunità abruzzese nel segno della trasparenza e della correttezza, senza riserve mentali e comportamenti omertosi funzionali ad avvantaggiarsi della posizione che occupa. Diversamente – conclude Costantini – Chiodi, che dovrebbe essere arbitro nell'esercizio di queste prerogative, si trasformerebbe nell'unico corridore in grado conoscere l'esatta lunghezza del percorso da compiere per arrivare al traguardo e consumerebbe un clamoroso tradimento del suo ruolo».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore