Elezioni regionali, De Santis (IDV): "Il centro sinistra punti ad ampia coalizione"

13 Settembre 2013   07:45  

Elezioni regionali, nessuna notizia su quale sarà la data in cui si effettueranno.

Abbiamo parlato con il coordinatore regionale dell'Italia Dei Valori, Lelio De Santis, che chiarisce come al momento sia totalmente immerso nel lavoro di assessore al Tursimo del Comune dell'Aquila, e meno preso dalle questioni politiche.

"Non è importante se le elezioni si faranno un mese prima o un mese dopo, siamo ancora in fase di consufioni. Il presidente della Regione e il Consiglio devono fissare la data, ma più passa il tempo più slitta.

Il problema vero è avere una proposta chiara".

Il sondaggio si Scenari Politici attesta l'IDV all'1,8%, e De Santis parla non di Idv ma di centro sinistra: "Il centro sinistra deve avere avere idee chiare sul confine della coalizione che deve essere ampia, e tutti devono marciare all'unisono con l'obiettivo di competere non dentro la colazione, ma con la destra, proponendo cose migliori".

I dati sono il punto di partenza: "La disoccupazione a due cifre merita una scossa sul piano delle proposte e della credibilità delle candidatura. L'onestà e la serietà dei candidati sono essenziali. E' in queste settimane che si gioca la nostra partita, mettendo insieme le energie migliori".

di Barbara Bologna
immagini di Marialaura Carducci


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore