Elezioni regionali, Paoloucci (PD): "Chiodi fa campagna sulla salute delle persone"

16 Ottobre 2013   18:17  

"A Chiodi non basta aver regalato a se stesso ed ai suoi amici ben sei mesi di stipendio a spese degli abruzzesi: ha scelto di iniziare la campagna elettorale sulla salute delle persone e sul sistema sanitario pubblico. Presto, molto presto tutto questo finira', e gli abruzzesi potranno finalmente essere trattati da cittadini e non da sudditi".

Lo afferma Silvio Paolucci, segretario regionale del Partito democratico abruzzese dopo le dichiarazioni di Gianni Chiodi sul futuro della sanita' in Abruzzo.

"Gli ospedali abruzzesi non sono dei set sui quali farsi fotografare sorridenti - spiega Paolucci - ma luoghi dove i cittadini sono sottoposti a servizi sempre meno qualificati, a liste d'attesa interminabili e a disservizi di ogni tipo. La sanita' di Chiodi e del centrodestra e' esattamente questa, continuamente bocciata dal giudizio dei cittadini e dalle ricerche indipendenti come quella dell'agenzia nazionale Agenas. E dopo cinque anni di disastro, anzi dopo aver prolungato di sei mesi la legislatura come mai era avvenuto nella storia d'Italia, ora Chiodi torna ad annunciare progetti e programmi senza aver avuto il coraggio e la dignita' di ascoltare i medici, gli infermieri, gli altri operatori sanitari, i sindaci, i rappresentanti delle istituzioni e delle forze sociali, come se la salute fosse affare privato dell'ufficio di Chiodi e di pochi altri accoliti concentrati sulla pura conta dei numeri a spese della qualita' del servizio sanitario. Tutto questo - annuncia Paolucci - finira' presto, perche' i cittadini daranno fiducia al nostro progetto e sara' con loro che disegneremo la nuova sanita', non contro di loro. Siamo al lavoro affinche' gli ospedali diventino luoghi di servizi di eccellenza, non set pubblicitari".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore