Elicottero si ribalta vicino Ascoli, ferita 25enne teramana

Mezzo era utilizzato per foto di gara automobilistica

29 Giugno 2015   11:19  

Tragedia sfiorata, nella tarda mattinata di ieri, nelle vicinanze di Ascoli Piceno, precisamente presso la località di Monte Piselli, situata al confine con l'Abruzzo.

Erano da poco passate le 12:30 quando, a quanto si è appreso, un elicottero biposto affittato da un'emittente radiofonica locale per effettuare footo della gara automobilistica Coppa Teodori Ascoli-San Giacomo, si è adagiato e ribaltato su un fianco del monte.

L'impatto sarebbe stato assai violento, ma fortunatamente se la sono cavata con ferite lievi i due occupanti del velivolo, il 59enne proprietario della radio che era ai comandi ed una 25enne teramana. Caricati successivamente dall'elisoccorso 118 giunto da L'Aquila, sono stati trasportati presso l'ospedale di Ascoli e tenuti in osservazione per alcune ore.

Da quanto ha in seguito raccontato ai carabinieri incaricati dell'inchiesta, il pilota non sembra essersi reso conto, al momento dell'atterraggio, che il rotore non funzionava. I prossimi riscontri dei militari permetteranno probabilmente di chiarire meglio le circostanze e la dinamica dell'incidente.

Sulle prime si era diffusa la voce che il mezzo fosse addirittura precipitato sulla strada, proprio in concomitanza col passaggio di alcune vetture impegnate nella gara, ma la situazione è stata di lì a poco circoscritta. La gara è poi stata comunque sospesa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore