Elisabetta Canalis manovre con cellulare in mano sulla smart del "car sharing" di Milano

Pranzo da "Armani Nobu" e poi a casa

16 Gennaio 2014   12:38  

La showgirl Elisabetta Canalis è stata immortalata all'esterno di "Armani Nobu", dove si era recata per pranzo.

Uscita dal locale da sola, però la Canalis torna a casa a bordo della smart del servizio car sharing di Milano.

Il car sharing (dall'inglese auto condivisa o condivisione dell'automobile) è un servizio che permette di utilizzare un'automobile su prenotazione, prelevandola e riportandola in un parcheggio, e pagando in ragione dell'utilizzo fatto.

MAKE UP: 6 GESTI PER ESSERE BELLE

Questo servizio viene utilizzato all'interno di politiche di mobilità sostenibile, per favorire il passaggio dal possesso del mezzo all'uso dello stesso.

In Italia e nel mondo i servizi di car sharing stanno rapidamente evolvendo verso nuovi modelli di utilizzo, basati su auto elettriche e senza il vincolo del parcheggio fisso per partenza ed arrivo.

Il Progetto Car2Go, ad esempio, ad oggi attivo in Italia, Germania, Israele e Stati Uniti d'America, offre il notevole vantaggio di poter effettuare spostamenti di sola andata, lasciando l'auto in un punto diverso da quello di partenza.

Il pagamento per il servizio viene calcolato in base ai minuti di utilizzo, indipendentemente dai chilometri percorsi (tranne alcune eccezioni).

Dal 9 agosto è partito il Car2go a Milano, che permette di trovare un'autovettura semplicemente scaricando una "app" sullo smartphone oppure collegandosi al sito del servizio.

La Canalis ha così deciso di utilizzare questo nuovo servizio, peccato però che si sia messa alla guida tenendo in mano in mano un cellulare che la ostacolava visibilmente nelle manovre di partenza.

Sul display del telefonino la foto che la ritrae in costume da bagno insieme al fidanzato Brian Perri.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore