Emendamenti del senatore Di Stefano contro Ombrina 2 e per fondi alluvione

10 Dicembre 2013   17:25  

''Da domani inizieranno le valutazioni e le votazioni in Commissione degli emendamenti al Decreto Stabilita'. Tra quelli da me firmati alcuni ritengo siano di particolare importanza per l'Abruzzo e di cui, a tal proposito, ho ritenuto d'essere il primo firmatario". Lo comunica in una nota l'on. Fabrizio Di Stefano.

"In particolare ho firmato - prosegue - uno specifico emendamento in materia ambientale.

L'opposizione ad Ombrina 2 credo infatti si faccia non solo sulle piazze ma anche, per chi puo', con fatti concreti. Ho cosi' presentato un emendamento con cui s'intende ripristinare i vincoli previsti dal modificato Decreto Prestigiacomo.

Se fosse recepito, quindi, ripristinerebbe quei vincoli che avevano bloccato l'ter di Ombrina 2. Spero pero' che al di la' di chi lo presenti, su questa tematica, si faccia squadra e blocco unico tra tutti coloro che si sono dichiarati pubblicamente contrari a tale insediamento.

Ad uno di questi va riconosciuta appunto la coerenza, ovvero l'on. Gianni Melilla, che ha firmato gia' l'emendamento in questione", ci tiene a sottolineare Di Stefano.

"Ho poi presentato un altro emendamento relativo ai danni prodotti dall'alluvione del 2 e 3 dicembre scorso che equipari la situazione abruzzese a quella sarda, naturalmente tenendo in considerazione la corretta proporzione dell'entita' dei danni. Le stesse misure d'urgenza e le stesse risorse dovranno essere stanziate, quindi, anche per i territori abruzzesi colpiti dalle calamita'", conclude Di Stefano.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore