Emergenza Abruzzi, Sottanelli, 2 interrogazioni alla Camera su Balckout e allarme Grandi Rischi

Gentiloni venga al più presto in Regione

23 Gennaio 2017   19:27  

 “Entro la giornata di oggi depositerò alla Camera dei deputati due interrogazioni sull’emergenza senza precedenti che sta vivendo la regione Abruzzo, e in particolare la provincia di Teramo.

La prima riguarda il gravissimo black-out elettrico che ancora oggi persiste per migliaia di utenze senza luce da oltre una settimana, sarà rivolta al Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda al quale voglio chiedere conto dei danni e della gestione dell'emergenza e capire inoltre quali e quanti risarcimenti straordinari e investimenti si prevedono per la nostra Regione.

Qui abbiamo mezza provincia di Teramo ancora al buio e generatori fermi, non allacciati oppure rimasti senza carburante. La seconda interrogazione sarà invece rivolta al Ministro dell’Interno, Marco Minniti, sulla comunicazione rilasciata dalla Commissione Grandi Rischi e sull'allarmismo che sta provocando: voglio sapere quali iniziative e provvedimenti intenda mettere il campo il governo e quali indicazioni debbano seguire gli amministratori locali per la gestione della sicurezza pubblica e delle infrastrutture. Quest’ultima ’interrogazione spero di rivolgerla direttamente al ministro Minniti che mercoledì alle 15 sarà in Aula alla Camera per il question time”. E’ quanto dichiara il deputato abruzzese Giulio Sottanelli (Scelta Civica).

“Il governo deve accendere sul serio i fari su quanto sta accadendo in Abruzzo, finora questo non è avvenuto come doveva invece essere. Gentiloni venga in Abruzzo al più presto, vada a Rigopiano e venga in provincia di Teramo dove la gente è morta di freddo in montagna ed è rimasta isolata per giorni” prosegue Sottanelli “Gentiloni venga a visitare la montagna teramana, devastata dal terremoto, dallo spopolamento e ora dalla neve, abbiamo migliaia di sfollati sotto la minaccia di uno sciame sismico che sta terrorizzando la popolazione, Gentiloni venga a visitare le imprese, non solo agricole e zootecniche, che hanno perso tutto a causa di queste calamità e a dimostrare la sua vicinanza ai tanti amministratori che sono in prima linea a combattere queste calamità al fianco delle proprie comunità”. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore