Emergenza depurazione in Marsica: convocati i vertici di Cam e Ato

19 Settembre 2013   12:26  

Per avere lumi sulla scottante situazione il presidente della VI commissione consiliare, Crescenzo Presutti, ha chiamato a raccolta, a Palazzo di città, il presidente del consiglio di gestione e il direttore del Cam, Andrea Ziruolo e Luca Ciarlini; il presidente del consiglio di sorveglianza del Consorzio, Antonino Lusi, il commissario e il direttore dell'ex Ato 2 marsicano, Pierluigi Caputi e Corrado Rossi.

Il faccia a faccia della commissione ambiente cittadina con i vertici della società di gestione del servizio idrico integrato della Marsica e dell'organismo di controllo, dove parteciperanno anche amministratori e dirigenti del Comune di Avezzano, è in agenda il 24 settembre alle ore 17.

“La situazione che sta emergendo è estremamente preoccupante”, afferma il presidente della VI commissione, Crescenzo Presutti, “il vertice in Municipio è mirato ad avere un quadro esaustivo sulla situazione esistente e, soprattutto, ad avere garanzie sul rispetto delle norme e sulla salvaguardia della salute e dell'ambiente.

L'amministrazione comunale, che sin dal suo insediamento ha preso in esame il problema, è molto preoccupata per le criticità emerse nel settore idrico derivanti dalle discutibili gestioni del passato: vanno assolutamente superate per garantire ai cittadini di Avezzano e della Marsica un servizio di prima qualità. Per la politica, senza distinzioni, l'annosa questione della depurazione nella Marsica, deve diventare una priorità”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore