Emma Marrone e il nuovo tatuaggio. Sarà tempo di aggiornare la copertina di #Schiena ?

Tutti i tattoo di Emma ed i loro significati

30 Gennaio 2014   11:00  

Che Emma Marrone abbia una grande passione per i tatuaggi era chiaro ormai a tutti, e sembrano avere un significato molto profondo per la cantante.

Il tatuaggio più “intimo” di Emma, secondo un'intervista rilasciata anni fa dalla cantante stessa è quello all'inguine: "Il mio tatuaggio più nascosto è all’inguine. E’ una chiave di violino, che vuole significare il mio amore per la musica”.

Nail art di San Valentino: come realizzarla

 

GUARDA IL LOOK DI ELENA SANTARELLI

I tatuaggi più visibili sono invece sulla schiena, dove la cantante si è tatuata un drago stilizzato

e sotto l’avambraccio, dove si è tatuata la parola “Uccia” che è il diminutivo del nome di sua nonna, Donata.

Quest’ultimo probabilmente è il tatuaggio più caro e più importante per Emma:

Nonna Uccia non c’è più purtroppo, ma per me è stata una persona importantissima, una seconda mamma. Abitava nel mio stesso palazzo e così ci vedevamo ogni giorno. Lei è stata la mia prima fan. I miei genitori infatti mi hanno sempre appoggiata quando ho deciso di cantare, ma per un po’ erano preoccupati per me, nonna Uccia invece li ha sempre tranquillizzati. Lei mi ha fatto capire che bisogna sempre lottare per realizzare i propri sogni e in suo omaggio mi sono tatuata il suo nome

La parola “Oltre” è stata invece tatuata sulle spalle durante il serale di "Amici":

Questo tatuaggio l’ho fatto durante le vacanze di Natale, quando ancora non sapevo se davvero avrei avuto la possibilità di accedere al serale o no. Questa parola raccoglie tutto quello che mi sta accadendo oggi, va tutto oltre ogni mia aspettativa. Grazie al mio disco ho vinto il disco di platino, chi l’avrebbe mai sperato?

Da lì in poi ne sono spuntati altri.

Sull’avambraccio ha tatuato la frase “je m’en fous“, cioé “Me ne frego“, per ricordarsi di non dare mai troppo adito alle critiche e a chi parla solo per ferire. 

Sul fianco opposto a quello della rondine ha un muffin con la sigla “MB“, tatuato dopo aver perso una scommessa e la sigla “MB“, contenuta all’interno del muffin, sta per “Miss Brown“, come molti chiamano Emma.

La sigla “MB” è però saltata subito all’occhio di molti che hanno costruito castelli di sabbia sulle iniziali dell'attore Marco Bocci, con cui Emma è stata legata per un breve periodo.

Non può mancare in questo elenco il famoso tattoo sul fianco, la rondine ampliamente visibile sulla copertina dell'ultimo album Schiena, un uccello che potrebbe simboleggiare il suo legame con la terra e le sue radici.

Oggi però, la cantante salentina pronta a lanciare il nuovo singolo “Trattengo il fiato” ha postato nella sua fan page la foto del suo nuovo tatuaggio:

Ovviamente non sono mancati i commenti della community sempre numerosissimi.

La foto immortala un bellissimo tatuaggio sul lato del busto che parte dal costato fino a scendere all’anca: un ramo di fiori di pesco in rosa sul lato della rondine, che ben conosciamo.

Sembrerebbe che disegnare sul corpo un ramo di fiori di pesco simboleggi l’unione e la solidità della famiglia: il ramo rappresenta il ceppo, mentre i fiori sono gli appartenenti suddivisi per età (quelli ancora in bocciolo sono i più giovani, mentre quelli più grandi identificano gli anziani). Almeno questo è il significato che gli danno gli amanti dei tatuaggi.

Per Emma che significato avrà?


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore