Emma Marrone ed il Coming Out: "Lesbica? E' un Fatto Rigorosamente Privato"

28 Gennaio 2016   13:04  

Emma Marrone non ha mai nascosto il suo sostegno al ddl Cirinnà per il riconoscimento dei diritti per le unioni civili prendendo parte all'iniziativa virale di "Sì lo voglio".

Così al settimanale Grazia la rocker salentina ha confessato il proprio pensiero sull'omosessualità e sui diritti delle coppie omosex:

Penso alle persone che amo e al fatto che, se avessi una figlia gay, vorrei che crescesse in un mondo in cui le siano garantiti gli stessi diritti di tutti. Soprattutto quello di essere felice. Nessuno può giudicare quando un amore è sano oppure no.

La cantante salentina ha dovuto affrontare, fin dalla vittoria ad Amici, i pregiudizi attorno ad un'immagine pubblica - riguardante il look - che non rispecchia i canoni di femminilità della nostra società:

Quando, all’inizio della carriera, si parlò della mia presunta omosessualità, chiamai subito a casa. E papà mi disse: 'Non mi importa se torni con un uomo o una donna, basta che torni con qualcuno che ti rende felice'.

Ad oggi, Emma afferma di non essere lesbica:

Se lo fossi non avrei problemi a dirlo, ma sono d’accordo con chi sceglie di non farlo. Non voglio 'difendermi': essere gay non è un’accusa, né un insulto. Il coming out dovrebbe essere un fatto privato, un’esigenza personale, non una giustificazione o una scusa in un clima di caccia alle streghe.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore