Emma Marrone rap lancia "Dimentico tutto" e vince il disco di platino con l'album "Schiena"

22 Giugno 2013   06:27  

Emma Marrone si gode il mare, ma il suo album "Schiena" ed il suo lavoro musicale vanno avanti.

Proprio ieri la certificazione delle 60 mila copie vendute e la certificazione del disco di platino e per festeggiare il successo su youtube viene pubblicato "Dimentico tutto" il suo nuovo singolo.

Sono ben 10 settimane che il nuovo album è ai vertici delle classifiche e sono ben 14 le date del tour italiano che vedranno Emma impegnata in 14 palazzetti differenti.

Tornando al nuovo singolo la canzone è stata scritta per Emma da Nesli e Niccolò Bolchi ed è la prima esperienza con un parte di testo rappato per la canntante Salentina.

 Interessanti sono le parole di Brando, che ringraziamo per la sua disponibilità, per raccontare la nascita di questo pezzo:

"La collaborazione tra Emma e Nesli è stata molto naturale, da veri amici. Fin dall'inizio questo pezzo, pensato per lei, mi è sembrato perfetto. Poi ho cercato di dargli un'atmosfera blues, con tanta batteria e moltissime chitarre acustiche. L'arrangiamento è un po' ruspante, mi sembrava il modo migliore per presentare un testo semplice e con una forza speciale. È questa un po' l'idea che ruota intorno all'intero disco".
Il videoclip della canzone è di Luca Tartaglia, un giovane videomaker (che ha lavorato anche al videoclip cult "La fine") e che per la prima volta lavora a un video di Emma. Ecco come Brando ci racconta questo lavoro, molto diverso dal clip di "Amami":
"Qui lei è molto libera, mostra un po' tutte le sue anime, da quella più militaresca a quella femminile, per poi passare all'inedita anima rap. Il videoclip, ispirato alle atmosfere anni '90, ricorda un po' Gwen Stefani e tutta quella ripresa estetica delle pin up con un look rockabilly. L'idea è che qui fosse un po' più patinata e anche un po' più fresca nell'immagine".
Ci siamo lasciati con una nota personale interessante:
"Con Emma abbiamo un rapporto bellissimo. È una ragazza in pieno sviluppo e bisogna credermi se dico che Emma è ancora all'inizio, con le sue potenzialità può dare ancora tantissimo. Stiamo lavorando insieme perché questa ragazza possa avere visibilità anche all'estero. Per me e per molti fan Emma è una musicista, non una starlette come a volte viene erroneamente percepita. L'ho conosciuta quando lavoravo con i Modà e a un certo punto ho lasciato tutto per lei. Il pop dev'essere fatto dall'artista e dalla canzone. Il vero segreto per avere successo con un disco è prendersi dei piccoli rischi. Avere come autore Nesli, curioso per una cantante, è stata una scelta dettata da pochi ragionamenti e più che altro dalla spontaneità. Ed è quello che si sente nel disco ed è quello che lei è, da sempre, nella quotidianità".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore