Emma Watson... sbirciamo sotto il "vestito" di Hermione Granger

16 Agosto 2013   06:45  

Emma Watson, per nove lunghi anni ha interpretato in ben otto film della serie Harry Potter il bestseller, non solo per bambini, di J.K. Rowling.

La saga che le ha dato notorietà l'ha vista crescere, partita con il primo film a soli 13 anni ha finito di interpretare la bella e saggia, nonchè "noiosa" Hermione a 21 anni.

Il ruolo in Harry Potter l'ha fatta crescere, ma al tempo stesso l'ha paralizzata in un cliché che la terrorizzava:

“Per un po' ho in un certo modo accettato un tipo di considerazione come, ‘Saranno mai capaci di recitare in qualcos’altro?’ Questo mi dava un certo senso di paralisi e paura del palco per un po. E quindi un professore mi ha detto che loro non pensavano che avrei dovuto recitare neanche. Quindi ho iniziato a lottare con questo e non mi sentivo bene al riguardo,” ha detto Emma.

Oggi Emma Watson è un'attrice molto richiesta, non è ancora nel gotha di Hollywood, ma sta per arrivarci, bella, brava, disponibile e per nulla capricciosa sul set, per i registi è un piacere lavorare con lei.

Adatta sia nei ruoli semplici da brava ragazza che da "femme fatale" di recente ha ringraziato i fan per un bel riconoscimento:

“Sono commossa che abbiate votato per ‘The Perks of Being a Wallflower’ ai #TeenChoiceAwards. Sono molto dispiaciuta di non aver potuto essere li ad accettare il premio!Xx,”.

Così sotto il vestito di Hermione troviamo un'attrice che sta lottando per affermarsi e per non fermarsi ad un cliché e non pensiate che sia facile, molti prima di lei hanno fallito:

“E quindi, non so… mi sono sentita così male e la gente ha iniziato a mettermi così tanto in un box che ho iniziato a stufarmi. Ho subito iniziato a voler dimostrare che si sbagliavano. Mi ha dato slancio in un certo modo. Non sono sicura di come questo cambiamento sia avvenuto.”


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore