Empoli-Virtus Lanciano, Sarri si lamenta delle convocazioni da parte delle nazionali giovanili

14 Novembre 2013   08:33  

La squadra frentana ha lavorato anche oggi agli ordini di mister Baroni, sebbene sotto un’intensa pioggia ed una leggera nebbia. La squadra rossonera è sempre piena di entusiasmo e con tutti i suoi effettivi a disposizione, eccezion fatta per De Col impegnato con la nazionale giovanile. Il tecnico Baroni, non ritiene la sfida tra la capolista Virtus Lanciano e l’Empoli di domenica, come una scontro diretto. Queste le sue dichiarazioni rilasciate ad un noto quotidiano sportivo: "Ma quale scontro diretto, in campo andranno sì due squadre vicine in graduatoria, ma con ambizioni e obiettivi ben diversi. Loro sono una realtà consolidata, noi dobbiamo pensare alla salvezza e solo dopo aver raggiunto la quota necessaria potremo pensare a fare discorsi diversi". 

Anche l’Empoli sta preparando al meglio la sfida di sabato al Castellani. Pomeriggio di intenso allenamento, dove gli azzurri hanno lavoro molto sulla tattica, e provato qualche schema da palla inattiva. Assenti Maccarone e Moro; le condizioni di Big Mac non destano preoccupazioni circa la sua partecipazione alla gara di domenica, mentre quasi scontato pare sia il forfait del capitano empolese. A proposito di assenze, diversi saranno i calciatori non disponibili per Sarri nella sfida contro la Virtus Lanciano. A tal proposito, l’ex tecnico del Pescara ha rilasciato dichiarazioni al vetriolo: “ Il campionato è falsato”. Questo il pesante commento dell’allenatore toscano. Nel big match in programma domenica alle 15:00, la squadra toscana dovrà fare a meno del terzino albanese Hisaj, del centrale Daniele Rugani, oltre che da Gigi Di Biagio, dal momento che hanno risposto alla convocazione da parte delle loro rispettive nazionali giovanili.

L’ex tecnico del Pescara sembra denotare abbastanza nervosismo in vista della gara contro la Virtus Lanciano. Forse, perché in fondo tra le due squadra quella che deve dimostrare qualcosa in più e che sicuramente è chiamata a conquistare l’intera posta in palio, è proprio il suo Empoli, sempre più Maccarone e Tavano dipendente.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore