Energicamente: due giorni di festa dell'energia con premi per alunni e famiglie

30 Maggio 2013   10:51  

 Una "due giorni" piena di energia quella che iniziera' domani e che si concludera' sabato primo giugno.
Sara' la fase conclusiva di EnergicaMente, iniziativa che Estra in collaborazione con Legambiente e Giunti Progetti Educativi, presenta nelle maggiori realta' dove e' presente l'azienda energetica.
Dopo Arezzo, Siena e Prato, la festa arriva a Teramo. "Questa espansione geografica - commenta il presidente di Estra, Roberto Banchetti - testimonia la validita' di un progetto che si basa non solo sulla comunicazione ma soprattutto sulla relazione con gli studenti e con le loro famiglie.
Un modo diretto di portare il tema dell'uso corretto dell'energia non solo nelle scuole ma anche nelle famiglie.
Lo abbiamo fatto in modo agile e divertente con i laboratori didattici nelle classi, laboratori teatrali e con due concorsi: il primo "Ri-Energy" per gli alunni e le famiglie; il secondo un video-contest per raccontare in 3 minuti azioni utili a risparmiare energia.".
La Festa dell'Energia iniziera' domani alle ore 9,30 nella sala provinciale polifunzionale di via v. Comi con le premiazioni dei concorsi rivolti alle famiglie e alle classi. La Festa dell'Energia proseguira' sabato rimo giugno al Parco Fluviale (dalle 9,30 alle 19) dove saranno allestiti spazi informativi sul tema dell'energia, laboratori e punti espositivi per bambini, la Festa degli Aquiloni, spettacoli con artisti di strada, musica e il grande Gioco dell'Oca "Energioca".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore