Ennesima rapina ad anziani, raggirati immobilizzati e rapinati

07 Settembre 2017   10:12  

E' successo a Tortoreto, alcuni anziani dapprima raggirati, poi immobilizzati e alleggeriti di ori e denaro contante.  il tutto è avvenuto in pieno giorno, il furto portato avanti da tre persone che  spacciandosi medici sono riusciti a rapinare due anziani ultraottantenni.

I tre persone, due uomini e una donna, dicendo che erano medici mandati dall’Inps che dovevano effettuare un controllo sono riusciti ad entrare in casa, in quel momento c’erano due anziani, riuscendo con modi affabili e gentili a carpire la fiducia delle ignare vittime.

I tre finti medici hanno chiesto agli anziani di spogliarsi perché dovevano essere visitati e che dovevano togliersi tutto, ossia catenine, orologi, e fedi nunziali, che poi hanno portato via, mentre il terzo compagno rovistava in casa per trovare altri beni

I malfattori si sono allontanati tranquillamente, ma sono stati notati da alcuni residenti che hanno annotato auto e numero di targa.

La brutta esperienza vissuta dalla coppia di anziani,  deve essere da monito, evitare di dar credito a personaggi che con le scuse più banali si introducono in casa di anziani.

Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di Tortoreto arrivati sul posto subito dopo la richiesta d’intervento.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore