Enogastronomia, con 'Una domenica fuori porta' anche concorso

17 Ottobre 2014   09:59  

"Una Domenica Fuori Porta" diventa ancora piu' social friendly e lancia sui social media un contest fotografico goloso. Tutti gli ospiti delle gite domenicali, i #fuoriportisti, saranno infatti protagonisti di un concorso il cui vincitore sara' omaggiato di una esclusiva cena gourmet per due persone presso il ristorante Elodia, nella frazione di Camarda (L'Aquila).

"Una Domenica Fuori Porta" e' il titolo della rassegna itinerante enogastronomica che il Punto Basilio, bar caffetteria dell'Aquila, e Alessia Di Giovacchino, giornalista/comunicatrice e sommelier per passione, hanno organizzato con l'obiettivo di creare alternative golose e di qualita' alla scoperta di delizie e panorami inaspettati.

Il calendario e' articolato e appetitoso: una domenica al mese, a partire da ottobre e fino a maggio 2015, gli organizzatori accompagneranno gourmet e appassionati verso l'esplorazione della terra d'Abruzzo, ma anche di prodotti di eccellenza oltre confine. Il contest prevede che gli ospiti di ciascuna gita inviino agli organizzatori una foto scattata nel corso dell'escursione.

Tutte le foto pervenute per ogni tappa saranno pubblicate sulla pagina ufficiale FB di Una Domenica Fuori Porta e quella che avra' ricevuto piu' like nel mese successivo alla tappa di riferimento, ricevera' in dono due bottiglie dell'azienda agricola visitata in degustazione.

Al termine della rassegna, inoltre, le foto gia' selezionate saranno oggetto di un'ulteriore valutazione: l'autore della piu' votata sara' premiato con una cena gourmet per due persone presso il ristorante Elodia.

Gli organizzatori registrano, intanto, interesse, curiosita' e richieste crescenti intorno alla rassegna. La prima tappa, quella prevista per domenica 26 ottobre, si svolgera' tra l'azienda agricola Tenuta Terraviva, a Tortoreto, e il ristorante La Vongola di Pescara. Il costo dell'escursione e' di 50 euro e comprende viaggio in pullman, visita e degustazione, pranzo.

Per info e prenotazioni: unadomenicafuoriporta@gmail.com, 346.1798955 o 340.1025772.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore