Ente Parco del Gran Sasso in ricordo del sindaco D'Aloisio: "Competenza, passione e statura morale"

04 Marzo 2013   13:58  

L'Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, con la Presidenza, la Direzione e la Comunita' del Parco, esprime la piu' sentita partecipazione per l'improvvisa e prematura scomparsa del Presidente della Comunita' del Parco e sindaco del Comune dell'area protetta Santo Stefano di Sessanio, Antonio D'Aloisio. E' quanto si legge in una nota.

"Del Parco Gran Sasso Laga, Antonio D'Aloisio e' stato partner e testimone partecipe, nella condivisione di processi e conquiste importanti e condivise: dal rilancio turistico del borgo mediceo del quale e' stato primo cittadino, all'impegno per lo sviluppo sostenibile del suo territorio, nel cui alveo la firma della "Carta per i valori di S. Stefano di Sessanio", nel 2002, sara' ricordata come un atto esemplare e storico.

In virtu' della competenza, della passione e della statura morale che lo hanno contraddistinto - ricorda la nota - nel 2011 D'Aloisio era stato designato Presidente della Comunita' del Parco, quale segno della fiducia di cui aveva saputo godere presso i colleghi sindaci dell'area protetta. La sua scomparsa costituisce per il Parco una perdita grave e dolorosa, per la quale l'Ente tutto testimonia la propria vicinanza alla famiglia e alla municipalita' di Santo Stefano di Sessanio".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore