Erasmus, studenti da tutta Europa invadono Colledimezzo

06 Maggio 2010   15:30  

Oltre cento studenti universitari provenienti da tutta Europa sono pronti a invadere Colledimezzo, piccolo centro in provincia di Chieti, per studiare le eccellenze del territorio e realizzare un vero e proprio reportage fotogiornalistico.

E’ questo l’obiettivo del “Project Village 2010″, progetto realizzato dall’associazione di promozione sociale “FeelLand Group”, in collaborazione con Erasmus Student Network Italia, e il Comune di Colledimezzo, che si terra’ dal 3 al 6 Giugno in Abruzzo. Il progetto è stato presentato stamattina a L’Aquila presso la sede del Consiglio Regionale alla presenza del vicepresidente vicario del consiglio regionale Giorgio De Matteis, Gionni Forchetti, sindaco di Colledimezzo, Giorgio Aquilino, presidente di Feelland Group Francesco Cappellano presidente di ESN Italia.

“Il Project village – secondo gli organizzatori – è il metodo per la valorizzazione di piccole comunità capace di creare il concetto di village, uno spazio europeo di incontro e promozione del territorio in grado di offrire un turismo unico improntato in un’ottica europea di confronto e condivisione di cultura, tradizioni e storia. L’obiettivo è la creazione di un circuito di turismo internazionale precisamente documentato”.

Nell'intervista Rosario Romele, project manager project village.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore