Esodo: ANAS, strade ed autostrade alla vigilia di Ferragosto

14 Agosto 2013   12:24  

 Ultimi spostamenti alla vigilia del Ferragosto sui 25.000 chilometri di strade e autostrade gestite dall'Anas. A partire dalle prime ore del pomeriggio, per effetto delle ultime partenze in vista del ponte del Ferragosto, l'Anas prevede flussi di traffico maggiori soprattutto in uscita dalle grandi aree metropolitane, ai valichi di frontiera e in direzione delle localita' turistiche del Paese.Stamattina volumi di traffico piu' alti sulle principali strade statali, in particolare in Sicilia e Calabria.
Traffico intenso in Umbria sulla strada statale 3 "Via Flaminia" in direzione Sud a causa di un senso unico alternato dal km 157,050 al km 157,280, in localita' di San Giovanni Profiamma nel comune di Foligno (Perugia). Traffico sostenuto sulla statale 16 "Adriatica", in particolare nel tratto della regione Marche e sulla statale 7 "Via Appia" da Roma verso la Campania.
Sulla strada statale 145 'Sorrentina' e' provvisoriamente istituito un senso unico alternato tra Castellammare e Vico Equense (Napoli) a causa di un incidente mortale nel quale un pedone e' stato investito da un motociclo. 

Circolazione regolare sulla nuova autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria dove si concentrano anche gli spostamenti di media percorrenza verso il Cilento, verso la costa tirrenica calabrese, verso il litorale jonico e verso le localita' turistiche del catanzarese, del reggino e verso la Sicilia.  L'Anas ricorda che domani, 15 agosto, sulle strade e sulle autostrade i mezzi pesanti con massa superiore alle 7,5 tonnellate non potranno circolare dalle 7 alle 23.  Sull'intera rete viaria nazionale gestita dall'Anas sono impiegate complessivamente 2.500 risorse umane, tra personale di esercizio, infomobilita' e tecnici per le attivita' di sorveglianza e pronto intervento, 1.070 automezzi, 2.630 telecamere fisse o mobili e 430 pannelli a messaggio variabile, dei quali 48 sulla nuova A3 Salerno-Reggio Calabria. 
Per il prossimo fine settimana si prevedono punte di traffico "da bollino rosso" su strade e autostrade in occasione dei rientri dal weekend di Ferragosto e per l'inizio del controesodo estivo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore