Esodo ferragostano, per ora lieve calo nelle autostrade

13 Agosto 2012   18:03  

Nell'ultima settimana - da lunedi' 6 agosto a domenica 12 agosto - il traffico sulla rete di Autostrade per l'Italia (Aspi) "e' diminuito dello 0,1 % rispetto alla settimana corrispondente del 2011, risultando dunque in linea con lo scorso anno". E' quanto rende noto la concessionaria autostradale in relazione alle informazioni parziali riportate dagli organi di informazione sulla mobilita' degli italiani nelle settimane di esodo. Dal 23 luglio al 12 agosto, le percorrenze sulla rete di Autostrade per l'Italia si sono ridotte rispetto all'omologo periodo del 2011 del 4,7%.

Autostrade per l'Italia, si legge, comunica che nell'ultima settimana - da lunedi' 6 agosto a domenica 12 agosto - il traffico sulla propria rete e' diminuito dello 0,1% rispetto alla settimana corrispondente del 2011, risultando dunque in linea con lo scorso anno. Complessivamente nelle tre settimane piu' intense per le vacanze degli italiani, dal 23 luglio al 12 agosto, le percorrenze sulla rete di Autostrade per l'Italia si sono ridotte rispetto all'omologo periodo del 2011 del 4,7%. 
   Le ore di coda nello stesso periodo sono diminuite del 34% rispetto all'anno precedente, grazie soprattutto agli interventi di potenziamento completati dalla societa' nell'ultimo anno, che hanno aggiunto 120 chilometri di terze corsie e 4 nuovi caselli.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore