Esonda il Salinello, precipita torre d'acciaio a Sant'Omero

14 Novembre 2013   18:14  

Una torre d'acciaio di 10 tonnellate alta 33 metri e' precipitata in aperta compagna sulla fondovalle del Salinello, nel comune di Sant'Omero (Teramo).

L'omonimo fiume ha rotto gli argini risucchiando 70 metri di campagna coltivata ad erba medica su cui era stato impiantato il traliccio dell'Enel che trasporta 150 chilovolt di corrente da Alba Adriatica a Marino del Tronto (Ascoli Piceno).

Le fondazioni su cui poggia il traliccio sono state erose facendo precipitare la torre d'acciaio.

Il black out elettrico non c'e' stato perche' l'elettrodotto trasporta una tripla linea di alimentazione. I cavi non si sono spezzati, per fortuna. Terna e' al lavoro per impiantare pali provvisori e le operazioni dovrebbero terminare domani.

A Garrufo di Sant'Omero, un albero si e' abbattuto su una vettura posteggiata lungo la strada distruggendola. Il conducente l'aveva lasciata poco prima.

A Nereto, sulla strada che porta alla fondovalle del Salinello, il Vibrata ha eroso il sottosuolo stradale creando smottamenti e la caduta di un palo elettrico scoprendo fili e tubi del gas metano. La carreggiata e' stata ridotta.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore