Esplosione nella notte a Vasto: in frantumi la vetrina di un bar

13 Giugno 2013   12:55  

Attimi di paurala notte scorsa sul a Vasto Marina, a causa dell'esplosione di una bombola di gas in viale Duca degli Abruzzi, che ha provocato la rottura della vetrina di un bar.

L'episodio si é verificato poco dopo le due, quando uno o più sconosciuti hanno piazzato una bombola di gas da campeggio nei pressi dell'istituto San Francesco d'Assisi e l'hanno poi fatta esplodere, mandando in frantumi la vetrina del bar Pascià, nlle immediate vicinanze.

Fortunatamente, data l'ora e dato che la zona, in cui risiedono durante le vacanze estive numerosi turisti, é poco abitata, non si sono registrati altri danni a cose o a persone. Il boato é stato udito ad una certa distanza, facendo si che le forze dell'ordine fossero prontamente avvisate, mentre solo stamani il proprietario del bar danneggiato ha potuto scoprire quanto accaduto.

Le indagini dei carabinieri, che nei paraggi del luogo dell'esplosione hanno rinvenuto la miccia che ha azionato l'improvvisato ordigno, vertono al momento, più che sulla pista dell'atto intimidatorio, sull'ipotesi di un atto vandalico, l'ennesimo episodio del genere verificatosi a Vasto in questi ultimi mesi.

Secondo gli inquirenti, gli autori di questo insensato gesto potrebbero essere gli stessi che, non più tardi di due notti fa, hanno danneggiato il pontile fresco di ristrutturazione. Per saperne di più, comunque, i carabinieri puntano a ottenere al più presto eventuali immagini riprese da qualche telecamera posizionata lungo il viale.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore