Espropri progetto CASE: chi è che riceverà 12,3 ml di euro per i terreni di Pagliare di Sassa?

21 Ottobre 2013   11:21  

Chi sono i fortunati possessori dei terrenti espropriati  per realizzare il quartire postisismico di Pagliare di Sassa e che ora dovranno essere risarciti dell'astronomica cifra di 12,3 milioni di euro?

Se lo chiede il consilgiere comunale Vincenzo Vittorini del mono gruppo consigliere L'Aquila che vogliamo.

''Il 17 ottobre scorso il gruppo consiliare “L’Aquila che vogliamo” ha depositato, presso l’ufficio Speciale per la Ricostruzione dell’Aquila “USRA”, la richiesta di accesso agli atti relativi alla individuazione dei destinatari dell’indennità di esproprio su area n.4 Progetto C.A.S.E. di Pagliare di Sassa.

Tale area include anche l’insediamento ex Sercom e relativi fabbricati, opere realizzate in forza di un accordo tra il Comune e i precedenti proprietari che, a causa del mancato rispetto delle condizioni imposte dagli art. 10 e 17 della convenzione stipulata nel 1999, hanno perso ogni diritto sulla superficie e sul realizzato a far data dal gennaio 2008.

Riteniamo doveroso informare gli aquilani che malgrado ciò nel documento “report attività espropriative aggiornato al 1 ottobre 2013”, si fa riferimento ad una indennità di esproprio pari a 12,3 milioni di euro (un terzo della cifra destinata al pagamento di indennità di occupazione ed espropri per la sola annualità 2013) per l’area 4 di Pagliare di Sassa.

L’intera indennità di esproprio è valutata in Euro 36 milioni da erogare, al massimo, entro fine 2016''

 La tabella di dettaglio del calcolo delle indennità di esproprio

 

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore