Estatica 2013, Santori: "Un'edizione ricca di spunti con entusiasmante risposta di pubblico"

E a settembre tornano le attività di mare

27 Agosto 2013   07:12  

Un bilancio assolutamente positivo quello dell'edizione 2013 di Estatica la manifestazione del Porto Turistico della Marina di Pescara.

Tre mesi di manifestazioni, con appuntamenti diversificati, tra teatro e musica. Nomi di richiamo ma anche artisti meno noti al grande pubblico che hanno portato in scena momenti di spettacolo unici.

"La risposta del pubblico è stata entusiasmante -ha commentato al nsotro telefono l'amministratore delegato del Porto Turistico della Marina di Pescara, Bruno Santori- abbiamo dato spazio a proposte diverse, musica, teatro e improvvisazione, anche grazie ad una proficua collaborazione con l'Ente Manifestazione Pescaresi con Funambolika e Pescara Jazz".

Dal 29 giugno fino al 25 agosto tante le occasioni di spettacolo, da Gabirele Cirilli, a Busrtic, da Ornella Vanoni al James Taylor Quartet, fino a Irene Grandi che ha chiuso la manifestazione con la sua travolgente carica. 

L'inaugurazione dell'edizione 2013 è stato un grande tributo all'indimenticabile Lucio Dalla con lo spettacolo "Ciao Lucio"

"L'idea è nata dal legame fortissimo che Lucio Dalla aveva con il mare - ha spiegato Santori - andava spesso alle Tremiti ed è passato anche dalle nostre parti. Il tributo è stato un omaggio da parte dei suoi stessi collaboratori, e si sono esibiti Iskra Menarini, Ricky Portera & Band".

L'impegno al Porto turistico continua tutto l'anno: "Ci stiamo impegnando a rilanciare le attività le attività legate al mare, che rappresentano il core business dell'azienda. Certemente la presenza del Padiglione espositivo della Camera di Commercio vicino al porto ci aiuta per l'inverno, che è una stagione non facile".

Le attività, tuttavia, non si fermano con Estatica e Santori ricorda due appuntementi a Settembre: "L'8 settembre un appuntamento tradizionale una regata di vela non competitiva, e poi il 21 e 22 settembre la tappa finale del Trofeo Kinder, riservato a bambini dai 6 ai 15 anni, che radunerà 250 equipaggi da tutta Italia: riportiamo così alle attività di mare questa struttura, che non è affatto solo un parcheggio per imbarcazioni di lusso".

di Barbara Bologna


Galleria Immagini

estatica 2013 - Irene Grandi
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore