Estatica, gli appuntamenti di inizio estate

31 Luglio 2013   18:29  

Attivi da oltre dieci anni, gli Uscitanord rappresentano uno dei gruppi più longevi d’Abruzzo. Il nuovo album della band si intitola Non Aspettare ed è composto da otto brani che invitano a prendere decisioni senza indugio, preparandosi a nuove sfide e conservando la fiducia nei propri mezzi.

Venerdì 2 agosto ore 21

La discografia della band è ricca, ma l’album che meglio identifica il gruppo è sicuramente quello pubblicato nel 2002 Vizi, vezzi e virtù: un’ autoproduzione dove la passione per il jazz, i versi particolarmente ispirati e la riscoperta del suono caldo degli strumenti acustici, introducono la band ad uno stile che si insinua elegantemente nella canzone d'autore.

Il progetto Uscitanord nasce dall'incontro tra Marco Belisario e Marcello Malatesta, rispettivamente voce e pianoforte, nonchè menti creative del gruppo.

SABATO 3 AGOSTO - 21h30 e 22h40

Doppio appuntamento

 

Amori Diversi

Amori Diversi è come una collana. Ogni perla rispecchia le differenti facce dell’amore. Un sentimento che palpita di sogni, paure, vaneggiamenti e speranze di mille donne differenti: 14 dialoghi teatrali interpuntati e accompagnati dall’affascinante sostegno sonoro della fisarmonica in cui respirano e prendono voce amori tragici o che si ridono addosso, indifesi o arroganti, reali o immaginari e in cui spesso l’appagamento che deriva dall’amore viene a confondersi ed intrecciarsi con quello dovuto al buon cibo ed al buon vino, in un continuo gioco di situazioni ambigue e surreali...

FORMAZIONE

Edmea Marzoli interprete

Tiziana Di Tonno interprete

Saria Convertino fisarmonica

 

 

Shade of blue - Enrica Panza e la sua band

Il progetto Shade of Blue si colloca in contesti di modern jazz che fondono ritmi e sonorità provenienti dal jazz, soul, blues, funky fino a toccare la musicalità del samba. Il gruppo eseguirà brani a partire da George Benson, fino agli Incognito; da Dizzy Gillespie, fino a Burt Bacharach. In primo piano l'inconfondibile voce di Enrica Panza: profonda e corposa, ricca di sfumature timbriche, che la rendono particolarmente intensa e coinvolgente. Tra i suoi codici espressivi di riferimento, sicuramente Billie Holiday e Chaka Khan. Leader del gruppo, Enrica Panza vanta molteplici esperienze. Tra le più importanti annoveriamo la partecipazione al MUSIKMESSE di Francoforte, numerosi live nei più celebri jazz club parigini e un’esibizione alla Casa del Jazz di Roma accompagnata dal leggendario pianista Junior Mance.

 

FORMAZIONE

Enrica Panza voce

Daniele Fratini chitarra ed arrangiamenti

Giacomo Salario piano

Alberto Grossi sax

Gianni Ferreri tromba

Marcello Manuli basso

Paolo Chiavaroli batteria

 

DOMENICA 4 AGOSTO - 21h30

 

Lu Candidate

Commedia in vernacolo, in due atti, scritta da Franca Arborea / regia di Pina Di Salvo

 

PLOT

Due candidati sindaci sono alle prese con le elezioni politiche.

Il partito dell’uno è il P.P.A Pane e Pizza Assicurato. Il partito dell’altro è il D.A.S Dove Arrivo Segno.

 

INFO

Teatro e… nasce a Silvi negli anni 1994/1995 in occasione della rassegna “Ottobrata Silvarola”.

Teatro e... non è solo una compagnia teatrale in senso stretto, ma è anche una vera e propria Associazione Culturale. Anima di questa realtà è indubbiamente Pina Di Salvo, regista ed attrice della compagnia. Tra le commedie che sono state messe in scena fino ad oggi, le più conosciute sono sicuramente quelle di Franca Arborea e di Tonino Ranalli (autore, regista ed attore della “Bottega del Sorriso” ) tra le quali ricordiamo:

- Moje e buoi dei paesi tuoi

- La Vedovanze

- Cappuccio Rosso

- 48 lu mort che parle

- La vite è tutte n’esame

- Sott’acque e sotta vente chi busse a stu cunvente

NOTA BENE

In caso di pioggia gli spettacoli si terranno c/o il padiglione Ex Cofa, dietro arena spettacoli.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore