Europee, per l'Abruzzo il M5S sceglie il giuliese Angelini

04 Aprile 2014   10:16  

 Il Movimento 5 Stelle Abruzzo esprime, in una nota, "entusiasmo e soddisfazione per la scelta alla candidatura nelle prossime elezioni europee del professore universitario Paolo Angelini, 32 anni di Giulianova, attivista della prima ora del gruppo locale del movimento 5 stelle".
Angelini, e' stato scelto dagli attivisti del blog di Grillo e l'ha spuntata con 185 preferenze a seguito delle votazioni avvenute sul portale ufficiale del movimento 5 stelle.
Gli iscritti abruzzesi hanno scelto lui tra i 119 aspiranti alla candidatura per la tornata elettorale del 25 maggio al parlamento europeo.
"A convincere gli elettori - prosegue la nota pentastellata - sicuramente le undici lingue conosciute (Inglese, Francese,Tedesco, Russo, Serbo-croato, Spagnolo, Bulgaro, Latino, Greco , Paleoslavo,italiano compreso, ovviamente) e il suo curriculum di tutto rispetto: laurea con lode in Scienze politiche presso l'universita' di Teramo nel 2005, dottorato di ricerca presso la facolta' di giurisprudenza nell'universita' di Teramo in Storia del diritto nel 2010, seconda laurea specialistica in storia presso l' universita' d'Annunzio Chieti-Pescara 2010.
Dal 2011 e' stato costretto ad emigrare all'estero per continuare a fare ricerca e poter esprime le sue competenze. Vive in Belgio dove svolge la professione di assistente di Diritto romano all'universita' di Leuven (27 km da Bruxelles), Docente di Storia del diritto medievale e moderno alla facolta' "G.d.Annunzio "Chieti-Pescara, ed e' docente di Istituzioni di diritto romano e di Storia del diritto medievale e moderno all'Universita' Telematica Leonardo da Vinci".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore