Europei calcio under 21, Di Biagio avverte: "Non sottovalutare Cipro"

08 Settembre 2014   16:48  

"Non dobbiamo sottovalutare Cipro".
Alla vigilia del match che puo' valere la qualificazione ai play off dell'Europeo Under 21, Luigi Di Biagio predica la massima umilta' e chiede ai suoi ragazzi di non prendere sotto gamba l'impegno di domani.

Per avere la certezza di raggiungere i play off servono i tre punti, ma soprattutto e' necessario dimostrare quel carattere che ha permesso agli Azzurrini di battere in rimonta la Serbia: "Sulla carta e' una partita semplice - avverte Di Biagio in conferenza stampa - ma dovremo essere bravi a non complicarla. Dobbiamo vincere a tutti i costi e dovremo cercare di chiudere subito la gara, altrimenti c'e' il rischio che si faccia dura come quella dell'andata".

Un anno fa a Cipro l'Italia riusci' a vincere solo nel finale grazie alle reti di Fedato e Improta, un motivo in piu' per non sottovalutare un avversario che, nonostante l'ultima pesante sconfitta casalinga con il Belgio (0-6), ha voglia di chiudere il girone con una prestazione convincente: "Dovremo evitare assolutamente le disattenzioni avute nei primi dieci minuti di venerdi' - ribadisce il tecnico - e avere la stessa cattiveria messa in campo con la Serbia.

Nel girone di andata tutte le nostre avversarie hanno fatto fatica con Cipro, per questo motivo sara' determinante stare sempre in partita, mantenendo l'attenzione al massimo".

Nel pomeriggio gli Azzurrini sosterranno l'allenamento di rifinitura sul terreno di gioco dello stadio "Teofilo Patini, l'impianto di Castel di Sangro che ospitera' la sfida di domani (calcio d'inizio alle ore 17, diretta su Rai Tre).

Rispetto alla sfida con la Serbia Di Biagio avra' a disposizione anche Federico Viviani, che ha scontato la giornata di squalifica: "Potrei cambiare qualcosa nella formazione iniziale - annuncia il ct - in virtu' della battaglia che ci aspetta e della freschezza necessaria per cercare di chiudere subito la gara".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore