Evasione fiscale: maxi-operazione della Finanza nei luoghi di villeggiatura

04 Agosto 2012   10:06  

In azione i reparti operativi del Comando Provinciale della Guardia di Finanza dell’Aquila.

Le Fiamme gialle hanno dato vita ad un articolato “Piano Coordinato di Controllo Economico del Territorio” che riguarda l’intera provincia ed in particolare tutte quelle localita’ di villeggiatura montane che vedono in queste giornate di agosto un aumento della popolazione turistica .

Finanzieri in uniforme sono in campo per l'attività di contrasto ai fenomeni di abusivismo commerciale e vendita di prodotti con marchi contraffatti.

Altre pattuglie, in abiti civile, stanno eseguendo controlli relativi alla regolare emissione della documentazione fiscale obbligatoria ad opera di tutte le categorie interessate.

L’obiettivo  è quello di tutelare gli operatori commerciali “regolari” dalla sleale ed illecita concorrenza degli abusivi e di chi commercializza merci fuori norma.

Analoga tutela si vuole conseguire nei confronti di imprenditori, esercenti, professionisti e contribuenti corretti che osservano obblighi fiscali, rispetto a coloro che vogliono trarre indebito vantaggio dalla violazione delle norme tributarie.

"Le metodologie  operative sistematicamente attuate dalla Guardia di Finanza si prefiggono l’acquisizione e l’utilizzo di dati 'caldi' per susseguenti attività di analisi di monitoraggio e di rischio, che potranno dar luogo a successive, approfondite azioni ispettive e di indagine a contrasto di comportamenti illeciti e di infedeltà fiscale.

Maggiori particolari ed un consuntivo sarà comunicato alla fine delle operazioni" si legge in una nota della Guardia di Finanza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore