Eventi, Adriatica Eventi Pescara organizza corsi per manager

15 Settembre 2014   10:38  

La Adriatica Eventi di Pescara, start-up di comunicazione, annuncia il lancio della prima serie di workshop dedicati alla caleidoscopica figura dell'Event Manager. I corsi si terranno a Rimini nei week-end, a partire dall'11 ottobre sino al 23 novembre prossimi.

Dall'organizzazione di un congresso all'inaugurazione di uno store, dalla sfilata di moda all'esposizione fieristica, dal concerto musicale allo show cooking, l'industria degli eventi e' un comparto vasto, che comprende settori molto eterogenei e che riescono ancora a generare un imponente fatturato economico.

Molte sono le opportunita' lavorative che offre questo settore che si rivela in costante crescita che, si stima, nel 2015 riprendera' il suo pieno vigore, anche grazie alla grande vetrina internazionale offerta da Expo. Imprese di ogni ordine e grado, Enti, Associazioni, Organizzazioni senza scopo di lucro ritengono ormai imprescindibile l'organizzazione di eventi che contribuiscano a migliorare l'immagine del proprio brand e ad instaurare una relazione diretta con i propri clienti.

Nel settore moda, ad esempio, il leisure manager, ovvero l'organizzatore di sfilate, eventi e manifestazioni fieristiche, e' una delle figure professionali piu' richieste. Ma chi si occupa di organizzazione - si legge in una nota dell'Adriatica Eventi - deve in verita' avere una serie di competenze trasversali e specialistiche che consentano loro di saper ideare, progettare, organizzare e gestire ogni tipo di situazione, spesso legata a segmenti/industrie diverse.

Per questo motivo la Adriatica Eventi, dopo il successo dei corsi dedicati al mondo Food and Wine, ha deciso di ampliare la propria offerta formativa proponendo un corso professionale per aspiranti "manager dell'Organizzazione di Eventi" Destinatari del percorso formativo sono marketing e brand manager, wedding planner che intendano ampliare il proprio business ad altre tipologie di clienti, account di agenzie di comunicazione e marketing, ed in genere tutti coloro che intravedano una opportunita' legata a questo know how, o internamente ad enti, imprese e associazioni o in forma autonoma.

Il monte ore offerto, per un totale di 60 ore, sara' articolato in moduli specialistici che approfondiranno rispettivamente i settori sport, moda, musica, spettacolo, food and wine e grandi eventi e prevedra' la presenza in qualita' di docenti degli events manager ed uffici stampa di alcune tra le piu' famose manifestazioni a livello nazionale ed internazionale.

Tra le case history che saranno presentate al corso dagli stessi ideatori ed organizzatori - prosegue la nota - vedremo infatti "The Colour Run", l'evento clou 2014 organizzato da RCS Sport, le "Identita' Golose" il piu' famoso congresso internazionale di cucina d'autore, AltaRoma AltaModa, la fashion week capitolina e gli MTV Awards, la famosa manifestazione musicale organizzata dall'emittente televisiva MTV.

A fine corso un esame conclusivo consentira' ai piu' meritevoli di accompagnare gli event manager ad uno o piu' eventi trattati in aula. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.adriaticaeventi.it e scrivendo all'indirizzo email: formazione@adriaticaeventi.it 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore