Ex Cofa, la municipale lancia l'allarme: "Bomba batteriologica da abbattere subito"

"Immondizia di ogni genere e ratti"

29 Gennaio 2015   11:47  

Come stabilito nei giorni scorsi dalla giunta regionale, l'abbattimento dell'ex Cofa si farà, e partirà non appena verrà terminato l'iter per la verifica della correttezza dei requisiti della ditta aggiudicataria dell'appalto, ma tuttavia vi sarebbero validi motivi per procedere subito.

A sollecitare la demolizione immediata dell'ex mercato ortofrutticolo è la polizia municipale, in seguito ad un sopralluogo effettuato solo due giorni fa, i cui risultati sono stati consegnati sia all'amministrazione comunale sia alla Regione.

Secndo quanto riportato da il Centro, dal sopralluogo sarebbe emerso come l'ex Cofa sarebbe, nei fatti, "una potenziale bomba batteriologica, con quantitativi spropositati d'immondizia di ogni genere e ratti di dimensioni ragguardevoli", oltre che pericolante dal punto di vista strutturale, al punto che - reciterebbe sempre il rapporto - "una copiosa nevicata potrebbe portare al cedimento dei solai stessi con pericolo per l'incolumità di coloro che arbitrariamente occupano il complesso".

Una situazione che, dunque, rasenterebbe l'emergenza socio-sanitaria, e dunque necessiterebbe risolta al più presto. Il primo passo sarebbe appunto la demolizione del complesso, in disuso da ormai più di dieci anni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore