Expo 2015, buon successo per i prodotti abruzzesi: interesse da imprenditori europei ed americani

Grande attenzione allo sviluppo sostenibile

20 Maggio 2015   12:07  

Sembra stare decisamente facendo la sua buona figura, l'Abruzzo, nel contesto dal sapore internazionale dell'Expo 2015, in scena dall'inizio del mese a Milano.

Numerosi i visitatori, non solo italiani ma anche se non soprattutto stranieri, che si sono soffermati per una buona manciata di minuti dinanzi allo spazio riservato agli espositori abruzzesi, tra immagini dell'Appennino e prodotti enogastronomici.

Tra un assaggio e l'altro, si può ben dire siano nati approcci interessanti, in grado di andare oltre il semplice complimento fine a sé stesso: alcuni imprenditori italiani e non, anche americani, sembrano infatti aver manifestato interesse per la commercializzazione e la diffusione di prodotti abruzzesi.

Non di meno, una certa attrattiva sembrano aver esercitato le potenzialità dei paesaggi naturali dell'Appennino abruzzese all'insegna di uno svilpuppo sostenibile, come del resto recita il nome stesso del padiglione che ospita l'esposizione abruzzese, "Territori attraenti per un mondo sostenibile", dedicato ai luoghi del mondo che hanno avuto a che fare con disastri della natura.

Tra le possibilità paventate in chiave turistica, anche quella avanzata da alcuni tour operator americani, che si sarebbero detti interessati all'organizzazione di visite guidate in varie località d'Abruzzo in occasione del Giubileo del prossimo anno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore