Extreme Makeover: una famiglia di Chieti protagonista della prima puntata

26 Gennaio 2013   10:01  

Inizia da Chieti, in Abruzzo, la versine italiana dello show dei record americani, "Extreme Makeover Home Edition" che in ogni puntata aiuta una famiglia disagiata a ristrutturare la propria abitazione.

Il programma in onda su canale 5 è stato affidato alla conduzione di Alessia Marcuzzi.

In molti si sono chiesti come mai lo show abbia deciso di partire dall'Abruzzo, ma da chieti e non dall'Aquila dove, dopo il terremoto, tantissime abitazioni sono da ricostruire.

La risposta è presto data, Extreme Makeover si occupa di ristrutturazioni, non di adeguamento sismico e all'Aquila non si sarebbe potuto realizzare nei tempi e nei costi.

Speriamo così di aver zittito i polemici "per forza".

E' la famiglia Valletta che richiede l'aiuto della Marcuzzi e del team di architetti, ingegneri e operai del programma.

Una squadra capitanata dall’architetto Luca Bortolotto, dall’interior designer Gianni Trisciuzzi, dal garden designer Luca Pirani, dal direttore dei lavori Lilly De Leo, affiancati non solo da una squadra di operai ma anche dai parenti e dagli abitanti del paese delle famiglie protagoniste.

I Valletta sono una famiglia numerosa, mamma, papà e tre figli: Leonardo, Max e Rossano. Il piccolo Leonardo soffre di paresi spastica sin dalla nascita e non può camminare.

La casa dove abtano è, purtroppo, piena di barriere architettoniche e la famiglia residente a Cepagatti non si può permettere i lavori per abbatterle.

Grande lo stupore e la commozione dei Valletta quando, dopo una settimana ritrovano la casa radicalmente cambiata e, soprattutto a misura delle loro esigenze!

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore