#FIPAC, Giornata della Buona Salute: domenica 26 Aprile ad Avezzano nella Sede di Confesercenti

22 Aprile 2015   09:51  

Anche Avezzano sarà una delle 100 città italiane scelte dalla FIPAC, la Federazione dei Pensionati di Confesercenti, per le iniziative della “Settimana dalla Buona Salute”, una settimana per favorire l’informazione e la conoscenza sugli stili di vita e le buone abitudini, per mantenere le proprie condizioni di benessere, durante tutte le stagioni della vita.

L’appuntamento è Domenica 26 Aprile 2015, nella Sede di Confesercenti, ad Avezzano, in Via Roma 242.

Una giornata di informazione e prevenzione che punta a ribadire l’importanza di una politica concreta sui nodi della salute, che faccia prevalere il concetto di benessere della persona nella sua totalità anche, e soprattutto, riferito alla terza età.

Molto nutrito il programma della mattinata:

Seminario su “Alimentazione, Integrazione Alimentare e Medicina Naturale”, tenuto dal Dott. Antonio Masella; Consulenze specialistiche sulla Prevenzione tumori del Seno a cura del Dott. Raimondo De Rubeis e su Sport e Salute da parte del Dott. Stefano Guarracini e del Gianluca Massimiani.

Ma sono previsti anche punti di prevenzione nei quali condurre screening gratuiti su ipertensione, vista, glicemia, consulenze ortopediche e test su intolleranze alimentari.

Sempre gratuitamente sarà possibile effettuare la visita senologica, cardiologia e fisioterapica.

“Nel corso dell’incontro, conclude Stefano Di Giampietro, Presedente Provinciale Fipac Confesercenti, verranno distribuiti manuali con consigli per una corretta alimentazione e cartoline da inviare a Palazzo Chigi, con la richiesta di estendere gli 80 euro ai pensionati più poveri, tenendo conto del forte calo del potere di acquisto subìto nella crisi e della pesante pressione fiscale che grava anche su di loro”.

All’iniziativa hanno collaborato: Estheroptical, Ortopedia e Parafarmacia Di Gregorio Orlandi, la Pinguino Nuoto, l’Auser Marsica, l’Università della Terza Eta, il Rotaract Avezzano, il Coordinamento Provinciale dell’Ancescao e la Misericordia di Avezzano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore