Fabrizio Corona in Comunità: "Ecco Come Il Carcere Mi Ha Cambiato"

22 Giugno 2015   05:00  

Dopo il carcere, Fabrizio Corona è stato accolto dalla comunità Exodus di Don Mazzi per finire di scontare la sua pena, altri cinque anni.

Il regime è abbastanza restittivo: on può uscire dalla comunità, se non autorizzato per svolgere dei lavori in esterna, ma può ricevere la visita dei famigliare ed utilizzare internet. Tutto questo per un periodo di prova di sei mesi, trascorsi i quali il tribunare deciderà se può essere affidato in maniera permanente alla comunità.

I paparazzi sono parecchio "golosi" e tentano di immortalare Corona i ogni modo. Lui si tiene lontano dalle finestre, come consigliato dal suo legale Ivano Chiesa e posta lui stesso delle foto sui socila. In particolare un selfie con degli "amici" scattato in palestra che l'ex reporter non ha mai smesso di frequentare.

Corona ha a disposizione una stanza singola con un letto ad una piazza e mezzo, un comodino, un armadio e un notebook.

Come riportato da Il Corriere della Sera, Corona ha detto al suo avvocato di trovarsi bene nella comunità, di sentirsi accettato e ha raccontato la sua vita nel carcere con queste dichiarazioni:

Il carcere ti cambia. Sono un uomo che vale cento volte di più. Io vivevo a duemila, avevo una moglie come Belen, le serate all’Hollywood, poi entri in carcere e trovi storie umane che ti resettano completamente. Mi guardavano a vista, per paura di gesti autolesionistici. Avevo fondato una squadra di calcio, i Corona’s. Stavo in porta, non ero male. Ho dato a tutti una maglietta della Corona’s . Poi il direttore non ha voluto...

Corona ha dichiarato di essere stato un tossicodipendente, prima del carcere, e infine ha svelato anche un altro dettaglio della sua nuova vita in comunità:

Tre anni fa ero tossicodipendente. Avevo in banca milioni di euro e sono stato arrestato perché ho usato una banconota falsa. Ma vi sembra il comportamento di uno lucido? Michele è lo chef. Ha imparato a cucinare in carcere. Il primo piatto che ho mangiato? Mezze penne integrali, ci teniamo in forma.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore