Facebook Aiuta l'Impresa,ma Come Utilizzarlo al Meglio e Legalmente?

12 Luglio 2016   21:33  

Non c'è nulla di più facile per aumentare il business della propria impresa che iniziare a fare marketing su Facebook.

Che lo si ami o lo si odi è uno strumento che non si può ignorare, perché è tra le mani di miliardi di persone al mondo e decine di milioni in Italia.

A me piace il paragone secondo cui Facebook è come il tormentone estivo, anche se lo odi profondamente non puoi fare a meno di canticchiarlo ogni tanto.

Così, grazie ad una delle tantissime guide della collezione gratuita "Digital Guide 1&1" analizziamo cosa vuol dire entrare nel mercato digitale con Facebook e come utilizzarlo in modo assolutamente gratuito per moltiplicare il proprio mercato ed acuire la propria immagine positiva.

Diciamolo chiaramente, creare un sito web, anche con Wordpress non è un’operazione immediata e prevede comunque conoscenze di base. Inoltre, se non lo si "coltiva" per bene, difficilmente qualcuno lo noterà. 

Con una pagina Facebook, è tutto più facile. Creare una nuova pagina è davvero un’operazione rapida, non richiede alcuna competenza informatica e permette in pochi minuti di inaugurare la propria presenza sul web. Basterà scegliere un’immagine di copertina e un’immagine profilo che ben rappresentino la propria attività, compilare tutte le informazioni relative alla posizione geografica, agli orari di apertura, ai contatti e agli altri eventuali indirizzi (Twitter, Instagram, ecc…) e si potrà iniziare immediatamente a pubblicare contenuti e foto e a dialogare con il nostro pubblico. Facebook è infatti lo strumento ideale per creare una relazione con i propri clienti (sia attivi che potenziali) e instaurare con loro un rapporto di fiducia, oltre che per condividere le novità e gli aggiornamenti e ottenere dal proprio pubblico feedback e suggerimenti talvolta preziosi sul proprio operato.

In questo articolo non ci soffermeremo ad analizzare gli aspetti negativi, che sono tuttavia molti e che, a nostro parere, rendono un'attività che "si digitalizza" incredibilmente zoppa, se nel medio/lungo periodo non decide di sviluppare sia un proprio sito che una pagina Facebook in modo coordinato ed ordinato. 

Quindi se avete fretta di lanciarvi sul mercato online, non dubitate della potenza del maggior social network sulla faccia della terra e lanciatevi tra le braccia di Mark Zuckenberg. Ricordate però che sarete sempre in balia delle sue regole ferree e che, dopo aver catalizzato l’attenzione dei clienti sulla vostra attività grazie all’immensa portata di questo social network, farete bene a stabilire con loro anche un rapporto più diretto e personale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore