Facebook sta per finire, ormai è un morto che parla, parola di Chrys Bader

18 Dicembre 2013   17:21  

Commento velenoso, ma condivisibile quello di Chrys Bader che condanna Facebook ad un veloce oblio visto che non è più "cool" nei campus universitari e fra i giovani.

Il responsabile del social network che vorrebbe prendere il suo posto "Google+" lo paragona come appeal al primo LinkedIn, ma quello che Bader dimentica di dire è che comunque il social di Zuckenberg perde quote di mercato che non sono appannaggio del sistema ci Mountain View, piuttosto di piccole e grandi promesse come Instagram (ora di proprietà di facebook) e soprattutto di Snapchat, una chat fotografica molto in voga tra i teenager americani e che vede come creatori due adolescenti americani che hanno rifiutato 2 miliardi di dollari proprio da Zuckenberg per essere acquistati.

Le parole di Chrys Bader:

I giovani guardano a Facebook nello stesso modo in cui “la generazione di Facebook” guarda a LinkedIn. [...] Mentre la tua rete di Facebook si satura, inizia anche a diventare molto pubblica. Il focus si sposta al gestire la tua immagine, invece che legare spontaneamente con le persone. Nuove startup come Snapchat stanno offrendo una protezione da Facebook presentandosi come un luogo piacevole dove ci si possa esprimere. Un posto nel quale non c’è la sensazione che ogni tua mossa sia osservata.

Insomma la troppa esposizione agli altri e la poca privacy sta distruggendo il social.

Noi ci permettiamo solo di dire che presto lo farà anche la troppa pubblicità!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore