Far West in via Savini, Ogni Mattina Genitori e Bimbi Rischiano la Vita per Qualche Sconsiderato

Si Invoca l'Intervento dei Vigili Urbani

27 Ottobre 2015   10:43  

Sceglie il gruppo facebook delle "Mamme Aquilane" una madre per palesare quello che in molti di noi che passiamo ogni mattina per via Savini all'Aquila vediamo con i nostri occhi, ma lei decide di dire basta e riprende lo scempio che alcuni genitori (tanti a dire il vero) sconsiderati attuano ogni giorno al momento di accompagnare i figli a scuola.

Via Savini come sapranno gli aquilani è stata aperta subito dopo il sisma del 6 aprile 2009 ed è un raccordo che permette di snellire il traffico in zona cimitero e croce rossa.

Percorrono quella strada ogni mattina milgiaia di automobili, da chi deve semplicemente accedere alla zona est della città, autostrada compresa, a chi deve accompagnare i figli nei plessi scolastici di Colle Sapone.

Ogni giorno decine di automobilisti sconsiderati sfruttano uno stazzo di sosta bus tra due tunnel per lasciare i propri pargoli che devono accedere alle scuole del circondario e poi, im modo assolutamente sconsiderato effettuano una vietatissima inversione di marcia causando non pochi problemi al traffico.

Le considerazioni possono essere tante, ma con una rotatoria a 200 metri pare difficile capire le motivazioni di tale "procedura".

La mamma nel suo video di soli 90" ne ha contati ben 4/5, tutti pronti a fare l'inversione pirata.

Noi non volgiamo stare a guardare ed invochiamo a chi di dovere di instituire un presidio nelle ore "calde" in modo tale da impedire un simile comportamento.

Di seguito il messaggio della mamma:

Care Mamme, guardate cosa fanno tanti genitori al mattino, quelli che accompagnano i propri figli a scuola, liceo scientifico, itis et similia. Insegnando loro anche un buon rispetto del codice della strada oltre che mettere a repentaglio la loro incolumità. Il video dura 1' e 30'' il far west ogni mattina per un'oretta circa in un luogo dove vige il divieto dell'inversione.

 

GENITORI AQUILANI BRAVA GENTE vergognatevi! questo è il Far West, ogni mattina in Via Savini dopo il primo tunnel direzione Coop del Torrione quello che vedete nel video è quanto accade dove c'è divieto di inversione mettendo in pericolo la vita stessa dei figli che accompagnate a scuola e a cui non date certo un buon esempio di educazione del rispetto del codice della strada.E poi vi lamentate degli stranieri che rubano nelle vostre case?! Siete tali e quali, anzi forse peggio perché almeno loro sono delinquenti, voi invece vestite la maschera di brava gente. (segnalazione fatta già due volte alle autorità e le autorità ancora non rispondono)

Posted by Simonetta Caruso Puglielli on Lunedì 26 ottobre 2015

GENITORI AQUILANI BRAVA GENTE vergognatevi! questo è il Far West, ogni mattina in Via Savini dopo il primo tunnel direzione Coop del Torrione quello che vedete nel video è quanto accade dove c'è divieto di inversione mettendo in pericolo la vita stessa dei figli che accompagnate a scuola e a cui non date certo un buon esempio di educazione del rispetto del codice della strada.
E poi vi lamentate degli stranieri che rubano nelle vostre case?! Siete tali e quali, anzi forse peggio perché almeno loro sono delinquenti, voi invece vestite la maschera di brava gente. (segnalazione fatta già due volte alle autorità e le autorità ancora non rispondono)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore