Fatta la giunta Florindi a Città Sant'Angelo: Fabbiani vice, due donne tra gli assessori

Il sindaco: "Incarichi saranno a tempo"

04 Giugno 2014   11:07  

Dopo aver vinto le recenti amministrative, il primo passo del sindaco Gabriele Florindi, al secondo mandato, è stato come da prassi quello di nominare la propria giunta, che si presenterà al cospetto del consiglio comunale alle 18 del prossimo 10 giugno.

Saranno cinque gli assessori che comporranno l'amministrazione, rinnovata e più giovane rispetto a quella precedente, ma che al tempo stesso vuole mantenere una continuità rispetto ad essa. Florindi stesso ha inoltre avuto premura di sottolineare come "è prevista una turnazione negli incarichi a metà mandato, come da accordi presi con la cittadinanza, in modo tale da coinvolgere tutti gli eletti nella formazione della nuova classe dirigente cittadina".

Buona anche la considerazione in cui sono state tenute le cosiddette "quote rosa": ben due assessori, infatti, saranno donne. Si tratta, nello specifico, di Alice Fabbiani, figlia dello scomparso Fernando, cui andranno le deleghe alle Attività produttive, al Commercio, alle Risorse umane, al lavoro, all’Ambiente, alla promozione culturale e al Turismo e alle Politiche giovanili, e sarà inoltre assegnataria della carica di vice sindaco, e di Denia Di Giacomo, delegata alla Programmazione finanziaria e tributi, stato civile e servizi demografici, gemellaggi, sanità e partecipate.

A completare la giunta Ignazio Pratenze, cui sono state affidate le deleghe per la Promozione delle attività sportive, viabilità e trasporto, sicurezza urbana, ordine pubblico e protezione civile, Mirko Collevecchio, che si occuperà di Urbanistica e toponomastica, ed infine Angelo Ventura, delegato alla manutenzione e alla cura del territorio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore