Favoreggiamento prostituzione, la Cassazione conferma 4 anni per agente immobiliare

Sono scattate anche esecuzioni per altre condanne

27 Novembre 2014   13:01  

Nulla da fare per S.P., l'agente immobiliare di Silvi condannato in appello nel 2011 alla pena di 4 anni di reclusione e 5 di interdizione dai pubblici uffici poiché riconosciuto colpevole dell'accusa di favoreggiamento della prostituzione.

La terza sezione penale della Cassazione ha infatti confermato la condanna, facendo quindi scattare l'ordine di carcerazione presso il carcere teramano di Castrogno e, oltre a ciò, l'esecuzione di altre precedenti condanne per altri reati, per un totale di 7 anni ed 8 mesi di reclusione.

La Cassazione si è espressa su ricorso presentato dallo stesso agente immobiliare, indagato nel corso dell'operazione "Non solo affitti 3", poi assolto in primo grado ma condannato nei due successivi gradi di giudizio.

Secondo l'accusa, l'uomo si sarebbe reso colpevole del reato di favoreggiamento della prostituzione sia gestendo i contratti d'affitto di appartamenti in cui esercitavano almeno una quarantina di prostitute, sia mostrandosi disponibile ad assistere le donne in varie necessità quotidiane.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore