Fca, Sevel, maggioranza assoluta in votazione Rsa per Fim-Cisl

13 Febbraio 2015   10:49  

Per la prima volta la Fim-Cisl ottiene la maggioranza assoluta nel rinnovo della Rsa (26 su 51) allo stabilimnto di Atessa della Sevel.

"Il risultato che abbiamo ottenuto nella fabbrica, il piu' grande stabilimento Fca europeo - commenta il segretario generale Fim-Cisl Abruzzo Molise, Domenico Bologna - e' di valenza storica, non solo perche' per la prima volta otteniamo la maggioranza assoluta ma anche perche' la grande affluenza alle urne e il basso numero di schede nulle e bianche dimostra che il risultato ottenuto e' veramente espressione della volonta' dei lavoratori.

Grande merito, e per questo li ringraziamo, va dato a tutti i nostri candidati che hanno saputo trasmettere ai lavoratori e alle lavoratrici il proficuo lavoro svolto dalla Fim-Cisl nel gruppo Fca, difendendo e rilanciando i siti produttivi grazie ad accordi che oggi stanno dando i loro frutti".

"Tra questi - ricorda Bologna - spiccano il rinnovo della joint venture con il gruppo Psa in Sevel, il rilancio dei siti produttivi di Pomigliano, Melfi e Cassino.

Ringraziamo anche i lavoratori che hanno voluto premiare il sindacato della concretezza, dei fatti, dei risultati dando un segnale forte e chiaro attraverso la massiccia partecipazione che il sindacato dei talk-show, della demagogia, della propaganda e degli scioperi fini a se stessi non puo' trovare posto in un'azienda che ha bisogno di 'fatti e non di chiacchiere'.

Cosi' come abbiamo fatto dopo le scorse elezioni - prosegue il segretario Fim-Cisl - per noi questo risultato, non puo' e non deve essere un punto di arrivo ma deve essere da sprone per fare di meglio e di piu'.

Da oggi - conclude Bologna - bisogna lavorare per il rinnovo del Ccsl nel gruppo Fca e per definire un premio di risultato Sevel per ridistribuire ai lavoratori i risultati positivi che l'azienda sta ottenendo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore